Hera per le scuole

Logo stampa
Altre iniziative
 
18/10/2012

Scopri "Il tesoro di Capitan Eco"

Dal 22 novembre 2012 al 30 marzo 2013 si svolge la campagna "Il tesoro di Capitan Eco" in 14 comuni del territorio di Modena.

Scopri "Il tesoro di Capitan Eco"

La campagna di comunicazione ambientale "Il tesoro di Capitan Eco" è un'iniziativa realizzata da Hera, in collaborazione con 14 comuni del territorio di Modena, per promuovere la raccolta differenziata e l'uso corretto delle stazioni ecologiche.

Come funziona il gioco?

Il gioco è molto semplice. Dal 22 novembre 2012 al 30 marzo 2013 sarà possibile ricevere ecomonete ed ecobanconote in cambio di rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche. Ogni classe riceverà un salvadanaio per raccoglierle. La classe che, per ogni comune, alla fine del periodo avrà raccolto più ecomonete in rapporto al numero di alunni vincerà il gioco e sarà premiata da Capitan Eco.

Il regolamento

Per scoprire quante ecomonete valgono i vari rifiuti differenziati e tutti i dettagli del gioco, è possibile scaricare il regolamento. Il sistema di punteggi è stato ideato per privilegiare i conferimenti alle stazioni ecologiche dei materiali più ingombranti e pericolosi, che spesso trovano in queste aree il loro unico punto di raccolta.

 
Allegati
Link