Hera per le scuole

Logo stampa
archivio 2012-2013
 
Pozzo di scienza

Un pozzo di scienza 2013

25 febbraio – 27 marzo 2013

Promosso e sostenuto dal Gruppo Hera, in collaborazione con “Codice. Idee per la cultura”, un pozzo di scienza, l’evento itinerante di divulgazione scientifica dedicato agli studenti delle scuole superiori, torna dal 25 febbraio al 27 marzo 2013 nelle principali città dell’Emilia Romagna.

“iTunes, YouTube, We are - Abitare il mondo al tempo dei Social Network” è il tema dell’edizione 2013: la diffusione dei social network e dei media digitali sta infatti producendo rilevanti cambiamenti nella società e le nuove politiche di partecipazione e di relazione basate sui media digitali stanno modificando le regole della comunicazione e della cooperazione sociale. Imparare a conoscere i paradigmi della cultura 2.0 e delle sue regole di comunicazione significa, infatti, acquisire gli strumenti per affrontare le sfide del futuro.

Incontri scientifici, laboratori interattivi, giochi di ruolo e attività dimostrative, che vedono coinvolti oltre trenta relatori, tra cui esperti, docenti universitari, giornalisti e blogger, per contribuire a diffondere tra i ragazzi la consapevolezza delle potenzialità degli strumenti a loro disposizione, ma anche dei rischi a questi connessi.