La quarta edizione de La Grande Macchina del Mondo!
Scopri tutte le iniziative che Hera dedica alle scuole
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, con il nuovo anno scolastico riparte il progetto La grande macchina del mondo, il programma di iniziative didattiche promosse dal Gruppo Hera nelle scuole dei territori di: Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini.
Rispetto alle ultime tre edizioni l’offerta formativa per il 2013-14 si arricchisce di ulteriori nuove proposte, una per la scuola primaria e una per la secondaria di 1 grado, dedicate al tema dell’ambiente; il panorama delle iniziative educative prevede 33 progetti, che si estendono a tutte le fasce scolastiche: infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado.
L’offerta è ricca, qualificata e naturalmente gratuita. I più piccoli potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso attività sensoriali, giochi e lezioni animate capaci di muovere l’intuizione e la fantasia, mentre i più grandi avranno l’occasione per mettere alla prova la propria creatività grazie ai laboratori didattici, alle visite agli impianti, ai momenti di confronto e di brainstorming.
Dalla metà di settembre sarà di nuovo possibile prenotare on line l’adesione agli itinerari. Consulta il sito e troverai tutte le informazioni sulle proposte didattiche che il Gruppo Hera mette a disposizione gratuitamente per le scuole. Per iscriversi ad una o più delle proposte è necessario compilare la form “Come partecipare”.