Hera per le scuole

Logo stampa
archivio 2014-2015
 
La Grande Macchina del Mondo

La quinta edizione de La Grande Macchina del Mondo è ai blocchi di partenza!

Scopri tutte le iniziative che Hera rivolge alle scuole

Suona la campanella e riparte il progetto La grande macchina del mondo, il programma gratuito di iniziative didattiche promosse dal Gruppo Hera nelle scuole dei territori di: Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini.

Rispetto alla scorsa edizione l’offerta formativa per il 2014-15 è stata rivista alla luce del gradimento espresso dagli insegnanti: sono state introdotte nuove proposte per un totale di 26 laboratori, una per la scuola primaria e una per la secondaria di I° grado, dedicate al tema dell’ambiente marino, garantendo un vasto panorama di iniziative educative offerte. I progetti si rivolgono a tutte le fasce scolastiche: infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado.

In questa edizione de La grande macchina del mondo ci sono altre importanti novità: la sezione Itinherario invisibile è stata rivista e migliorata anche per quanto riguarda le visite agli impianti, cambia il concorso, e verrà istituita una sezione sul sito dedicata agli inseganti affinché possano reperire elementi utili alla didattica ambientale

L’offerta è ricca, qualificata e naturalmente gratuita. I più piccoli potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso attività sensoriali, giochi e lezioni animate capaci di muovere l’intuizione e la fantasia, mentre i più grandi avranno l’occasione per mettere alla prova la propria creatività grazie ai laboratori didattici, alle visite agli impianti, ai momenti di confronto e di brainstorming.

Dal 25 settembre sarà possibile prenotare on line l’adesione alle offerte. Consulta il sito e troverai  tutte le  informazioni sulle proposte didattiche che il Gruppo Hera mette a disposizione gratuitamente per le scuole. Per iscriversi ad una o più delle proposte è necessario compilare la form “Come partecipare”.

 
Allegati