Hera per le scuole

Logo stampa
archivio 2015-2016
 
La Grande Macchina del Mondo

"La Grande Macchina del Mondo" riparte e si rinnova

Scopri tutte le iniziative che Hera rivolge alle scuole

Anche per l'anno scolastico 2015/16 è ai nastri di partenza "La Grande Macchina del Mondo", l'offerta formativa promossa gratuitamente dal Gruppo Hera che rappresenta una vera eccellenza a livello nazionale nell'ambito dell'educazione alla sostenibilità.

Il programma di iniziative didattiche, giunto ormai alla sua sesta edizione, è dedicato alle scuole di ogni ordine e grado nel territorio gestito da Hera che va da Modena al mare e quest'anno si presenta completamente rinnovato. Tutte le nuove proposte sono il frutto di un'ampia esplorazione effettuata dalla multiutility fra le maggiori e più quotate realtà nazionali operanti nel campo della didattica ambientale.

Tra le novità che coloreranno l'edizione 2015/16: trenta nuovissimi percorsi didattici su acqua, energia e ambiente, una speciale area web con comodi Educational Box da scaricare per realizzare anche in autonomia percorsi didattici personalizzati, una sezione edutainment con divertenti attività ambientali da svolgere in famiglia, una speciale linea diretta con gli educatori ambientali e tre nuovissimi eco-concorsi a premi dedicati a studenti e insegnanti, oltre a tante altre soprese.

Il nuovo programma di iniziative didattiche, che coinvolge ogni anno più di 4.600 insegnanti di oltre 800 scuole, sarà presentato a settembre durante appositi Open Day territoriali, a cui saranno invitati tutti i docenti del territorio. Chi invece vorrà scoprire direttamente on line le nuove proposte de "La Grande Macchina del Mondo" potrà collegarsi dopo la metà di settembre al sito: http://ragazzi.gruppohera.it/

 
Allegati