Hera per le scuole

Logo stampa
archivio 2015-2016
 
Pozzo di scienza

Un pozzo di scienza 2016

Mercoledì 27 aprile, h. 10.00

Non poteva mancare la gara di abilità all’ultimo click sui contenuti dell’edizione 2016! All’orario stabilito tutti davanti al computer per la sfida online: andate alla pagina ragazzi.gruppohera.it/clickday, avrete pochissimi minuti per rispondere ai quiz di questa edizione. Vince la squadra che avrà risposto esattamente al maggior numero di domande nel minor tempo.

Il premio? Un viaggio a Trieste alla scoperta del Sincrotrone Elettra, acceleratore di particelle all’avanguardia in cui si realizzano ogni anno oltre 400 esperimenti nei campi della fisica, della scienza dei materiali, della biologia, della chimica, per un totale di 1.000 ricercatori provenienti da più di 50 Paesi del mondo.

Come funziona?

  • Organizzate una squadra di studenti (tutti della stessa classe) che sappia usare molto velocemente tastiera e mouse, che si senta ferrato sui contenuti di questa edizione e che abbia uno spiccato senso della sfida.
  • Ogni classe può partecipare con una sola squadra; non c'è limite al numero di squadre che possono partecipare all'interno della stessa scuola.
  • Tutte le scuole che partecipano a un pozzo di scienza sono automaticamente iscritte.
  • Alle 10.00 in punto di mercoledì 27 aprile tutti le squadre davanti al computer! Cliccando sul link dedicato alla pagina http://ragazzi.gruppohera.it/clckday sarà possibile accedere al quiz: avrete pochissimi minuti per rispondere alle domande sui temi di questa edizione.
  • Vince la squadra che avrà risposto esattamente al maggior numero di domande nel minor tempo.

Il vincitore sarà comunicato sul sito nella giornata di venerdì 29 aprile.
Il premio è per tutta la classe: un giorno alla scoperta della città di Trieste e dell'acceleratore di particelle Sincrotrone Elettra (per tutta la classe!)