Hera per le scuole

Logo stampa
Concorsi
 
Altri concorsi

Altri concorsi

 


Per fare un albero…

Qual è il rifiuto organico e come si ottiene il compost? Perché è fondamentale separare e conferire correttamente i rifiuti? Come si ottiene compost di alta qualità?

Il video-concorso "Per fare un albero…" invita le classi a realizzare un video sulla raccolta differenziata, con particolare riferimento al rifiuto organico.

Il video dovrà incentivare comportamenti utili per realizzare, ogni giorno, una raccolta differenziata eccellente, e informare sull’ importanza della sua raccolta corretta per poter ottenere compost di alta qualità.

Il video-concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole secondare di 1° grado della provincia di Rimini, in cui Hera gestisce il servizio di Igiene Ambientale.

» Vai al concorso "Per fare un albero"



Differenzia la tua scuola

Quanta carta si utilizza ogni giorno a scuola? Perché è importante fare la raccolta differenziata? Raccoglila nei contenitori forniti da Hera, vince che ne riempie di più!

Il concorso sulla raccolta differenziata di carta e cartone coinvolge gli alunni in una divertente gara a premi. Hera mette a disposizione sacchi e contenitori in cartone riciclato e materiale informativo per effettuare la raccolta della carta a scuola.

Il concorso è rivolto alle scuole del Circondario Imolese (Imola, Castel San Pietro Terme, Dozza, Mordano, Castel Guelfo, Medicina, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio) e di alcuni Comuni del Comprensorio faentino (Faenza, dove il progetto prevede anche la raccolta della plastica, Riolo Terme e Solarolo).

Leggi il Regolamento.

Contatti: segnalazioneigiene.if@gruppohera.it