Hera per le scuole

Logo stampa
Education Day 2019
 

19 novembre 2019

Oltre 150 i partecipanti al primo Education Day: un evento speciale dedicato ai docenti per favorire la cultura ambientale

“Agenda 2030, la scuola farà GOAL?” è stato un importante appuntamento promosso dal Gruppo Hera per coinvolgere il mondo scolastico su alcuni temi legati all’ambiente e alla sostenibilità, un modo per  diventare più consapevoli, per cercare risposte concrete e portare in classe stimoli nuovi, con uno sguardo sugli obiettivi che ci pone l’Agenda 2030.

Dopo i saluti di Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo Gruppo Hera, si è aperta una tavola rotonda, moderata dal giornalista esperto in green economy Marco Gisotti. Hanno dato un importante contributo e una diversa visione Stefano Versari, Direttore Generale Ufficio scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Giuseppe Bortone, Direttore ARPAE Emilia-Romagna, Massimo Scalia, Presidente del CNES Agenda 2030 e Antonella Bachiorri, Coordinatrice CIREA Dipartimento S.C.V.S.A., Università di Parma.

A incantare la platea poi è stata la Lectio magistralis del Prof. Mario Tozzi, Primo ricercatore CNR e Divulgatore scientifico, che ha richiamato tutti all’emergenza dei problemi del Pianeta e alla necessità di modificare i nostri stili di vita per diventare realmente più sostenibili.