Hera per le scuole

Logo stampa
Acqua Ambiente Energia / Scuola secondaria di 2° grado
 
Pozzo di scienza

Un pozzo di scienza

Click Day

Mercoledì 17 aprile, - ore 10.00

Quest’anno la sfida del Click Day si rinnova: tutte le classi che aderiranno a un pozzo di scienza 2019 saranno concorrenti alla pari. Dopo una prima selezione, durante le singole attività, le classi migliori potranno partecipare alla ormai tradizionale gara di abilità all’ultimo click sui contenuti dell’edizione.

I più veloci e bravi a rispondere riceveranno in premio una gita alla H-Farm, un Campus immerso nelle campagne venete, luogo dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e dove si seminano idee per far crescere le persone. Sarà un’intera giornata dedicata a scoprire gli ultimi trend tecnologici e nella quale i ragazzi si confronteranno con se stessi e con il lavoro di squadra per trovare una soluzione a una sfida di partenza.

Come funziona?

  • Organizzate una squadra di studenti (tutti della stessa classe) che sappia usare molto velocemente tastiera e mouse, che si senta ferrato sui contenuti di questa edizione e che abbia uno spiccato senso della sfida.
  • Ogni classe selezionata può partecipare con una sola squadra
  • Alle 10.00 in punto di mercoledì 17 aprile tutte le squadre davanti al computer! Cliccando sul link dedicato alla pagina ragazzi.gruppohera.it/pozzo_scienza/pozzo_click_day/ sarà possibile accedere al quiz: avrete pochissimi minuti per rispondere alle domande sui temi di questa edizione.
  • Vince la squadra che avrà risposto esattamente al maggior numero di domande nel minor tempo.

Il vincitore sarà comunicato sul sito nella giornata di venerdì 26 aprile.
Il premio è per tutta la classe!