Hera per le scuole

Logo stampa
Acqua Ambiente Energia / Scuola secondaria di 2° grado
 
Pozzo di scienza

Un pozzo di scienza

Science Day

Dall'edizione 2018 una novità attende le scuole!

Click Day - la gara di velocità
Mercoledì 18 aprile, - ore 10.00

Smart Day - la gara di creatività
Termine: Mercoledì 18 aprile, - ore 10.00

Le classi saranno infatti automaticamente iscritte a partecipare a ben due sfide, al Click Day, la ormai consolidata gara di abilità all'ultimo click sui contenuti dell'edizione si aggiunge lo Smart Day, una gara di creatività. Alle classi verrà chiesto di produrre progetti, testi, esperimenti, filmati, prototipi relativi al tema dell'edizione 2018 secondo spunti e stimoli le cui linee guida potranno essere reperite in uno spazio virtuale dedicato.
Gli elaborati potranno essere preparati durante i mesi di svolgimento di un pozzo di scienza, a partire dal primo giorno della manifestazione, e saranno poi caricati in un'apposita sezione nello stesso giorno e alla stessa ora in cui si svolgerà la prova di velocità. In questo caso, per concorrere a vincere il premio finale, la velocità non sarà fattore di valutazione, bensì lo sarà la creatività.

Gli studenti potranno scegliere se partecipare a una o all'altra sezione, ma non a tutte e due contemporaneamente. Le classi che vinceranno le due sfide, partiranno insieme per una gita a Milano, in visita al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Il regolamento sarà disponibile a partire da lunedì 19 febbraio 2018 alla pagina ragazzi.gruppohera.it/clickday Non occorre iscrizione, ogni scuola partecipante è iscritta automaticamente.