Hera per le scuole

Logo stampa
In evidenza
 
20/09/2019

I vincitori di HeraGo-O raccontano il weekend-premio sulla via degli Dei

I due vincitori del premio HeraGo-O

Si chiamano Enrico Mannocci e Marcello Lambertini; sono saliti sul 1° posto del podio di HeraGo-O la  gara di orienteering che ha chiuso il percorso di divulgazione scientifica un pozzo di scienza 2019, organizzata da IT.A.CÀ - Migranti e Viaggiatori Festival del Turismo Responsabile - con il sostegno di Hera e hanno scelto, tra i premi in palio, un fine settimana di trekking sulla via degli Dei.
Appassionati di trekking da qualche anno, hanno camminato e corso, sulla via degli Dei seguendo una parte del sentiero che, attraverso i nostri Appennini collega Bologna a Firenze. Il percorso, costellato di piccoli tesori e denso di storia si snoda infatti dai colli bolognesi sino al Mugello.

Di questi giorni in mezzo alla natura hanno apprezzato calanchi e boschi e in particolare - racconta Enrico - “la bellezza dei paesaggi mozzafiato che ho impressi nella memoria nonostante la fatica”.

“Hanno contribuito a rendere indimenticabili questi giorni anche l’ottima organizzazione: l’efficienza del trasporto bagagli da una tappa all’altra e l’accoglienza degli hotel che ci hanno ospitati” commentano Enrico e Marcello.

“Sicuramente - concludono - siamo stati messi alla prova fisicamente ed è quindi stato un grosso stimolo per migliorare la nostra forma ma allo stesso tempo abbiamo riflettuto su quante meraviglie si possano apprezzare immersi in uno splendido paesaggio a pochi passi dalla nostra città. Ci teniamo a ringraziare Hera per questa opportunità di crescita”.