Hera per le scuole

Logo stampa
In evidenza
 
03/02/2021

Fino al 10 febbraio le iscrizioni a un pozzo di scienza!

Per gli istituti superiori prorogata la scadenza per aderire al programma di divulgazione scientifica, a distanza o in presenza

C’è tempo fino al 10 febbraio per iscriversi a un pozzo di scienza, iniziativa di divulgazione scientifica del Gruppo Hera per le scuole secondarie di secondo grado.
Una proroga che vuole andare incontro alle esigenze dei docenti, impegnati nella riorganizzazione del rientro a scuola, consentendo a tutti di valutare le attività adatte ai propri studenti e di partecipare a questa edizione!

Un programma con tante attività a distanza e in presenza che offre uno sguardo sul futuro e sulle competenze necessarie per affrontarlo, in cui ogni ragazzo è chiamato a riflettere sul contesto in cui vive e a scoprire l’avventura appassionante dell’innovazione, della scienza e l’importanza delle nuove tecnologie in un’ottica di sostenibilità ambientale, collegando le tematiche sviluppate agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Eventi in diretta , incontri, interviste a scienziati e innovatori a cura dei ragazzi, laboratori pratici, percorsi formativi con dibattiti tra classi e web journal, per condividere il sapere, sono tra le novità 2020-21 di un pozzo di scienza.

Per iscrivere la propria classe compilare il modulo di partecipazione.
Tutto il programma qui.

Per informazioni o chiarimenti: 
pozzodiscienza@gruppohera.it - 340 1739381 (dal lunedì al venerdì 9-18)

Vi aspettiamo numerosi per condividere la meraviglia della Scienza!