Hera per le scuole

Logo stampa
 
La Grande Macchina del Mondo

Le iniziative didattiche Hera 2016-17

Siamo al settimo anno del progetto didattico "La Grande Macchina del Mondo" e ci auguriamo che questo numero non sia affatto indice di crisi!
La passione con la quale il Gruppo Hera lavora a questo progetto è tanta, motivata dalla speranza di fornire ai giovani ulteriori spunti per una solida cultura ambientale, per una consapevolezza e sensibilità radicata verso il territorio e il pianeta che ci ospita.
L'offerta didattica di questo anno scolastico, gratuita come sempre, è stata messa a punto anche grazie alla collaborazione fornita dagli insegnanti che l'hanno già sperimentata: i loro suggerimenti, le loro proposte sono state la via che abbiamo seguito per rivedere ogni singolo laboratorio e incontro.
I destinatari sono, come sempre, gli studenti di ogni fascia di età, a cominciare dalla scuola dell'infanzia dove sono il gioco e la favola a parlare di ambiente, per estendersi fino agli istituti superiori con progetti sempre più completi e complessi per offrire codici interpretativi e di lettura nuovi e diversi per temi come acqua, energia, ambiente.
Speriamo fortemente nei giovani, nelle loro menti e nelle loro azioni. Per questo continuiamo a proporre "La Grande Macchina del Mondo", tassello didattico di un più ampio puzzle che unisce le forze di soggetti istituzionali e non, per far crescere la coscienza civile e ambientale nei giovani, il domani di tutti noi.

Scegli il percorso didattico del Gruppo Hera. Iscrizioni dal 26 settembre al 22 ottobre 2016