Hera per le scuole

Logo stampa
archivio 2019-2020
 

Un pozzo di scienza

Science Discovery


Con i Science Discovery un pozzo di scienza offre la possibilità di visitare alcuni degli spazi di ricerca più all'avanguardia: Dipartimenti Universitari e Laboratori di sviluppo e analisi. I ragazzi potranno scoprire il dietro le quinte dell'indagine scientifica, grazie a visite personalizzate in cui capiranno come nascono e come si sviluppano le idee e i progetti più innovativi. Novità nel 2020 saranno le visite ad alcune grandi aziende del territorio, un'occasione per vedere, nel concreto, impianti e stabilimenti che si avvalgono delle più recenti innovazioni industriali e tecnologiche.

In collaborazione con l'Università di Bologna, il Polo Scientifico-Tecnologico dell'Università di Ferrara, Arpae Emilia-Romagna-Bologna, Gruppo Hera SpA.

 


L'attività è consigliata per le ultime classi. Le visite saranno condotte da personale specializzato e possono essere prenotate dalle scuole accordandosi direttamente con la segreteria organizzativa. Le spese per raggiungere gli spazi sono a carico della scuola.