Hera per le scuole

Logo stampa
In evidenza
 
01/10/2021

La Grande Macchina del Mondo torna in presenza!

Online il catalogo con le proposte didattiche. Iscriviti entro il 15 novembre

Riparte La Grande Macchina del Mondo con tante nuove iniziative didattiche gratuite promosse dal Gruppo Hera sui temi acqua, energia e ambiente per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado. Una dodicesima edizione all’insegna della sostenibilità e dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Attività e laboratori tornano in presenza, pur mantenendo la possibilità di scegliere la modalità a distanza.

Scarica qui il catalogo con le iniziative 2021-2022

Quest’anno per la fascia 4-13 anni La Grande Macchina del Mondo offre 28 laboratori, oltre a eventi online per le classi e webinar formativi per gli insegnanti:

  • 24 laboratori didattici, progettati in presenza e a distanza
  • 2 nuovi laboratori speciali: L'ispettore Rifiutoni e il caso "differenziata" per la primaria e Citizen science per la secondaria di 1° grado
  • 2 Workshop Diversity su cultura e linguaggio inclusivi
  • 3 eventi green per le scuole con testimonial speciali, in occasione delle giornate dedicate all’ambiente. Li stiamo definendo, tieni d’occhio il sito e continua a seguirci!
  • 3 webinar formativi per i docenti, uno per ogni ordine scolastico Li stiamo definendo, tieni d’occhio il sito e continua a seguirci!

 

Iscrivi qui la tua classe: seleziona il tema (acqua, energia, ambiente), poi il titolo del progetto e compila il modulo entro il 15 novembre!