Hera per le scuole

Logo stampa
In evidenza
 
05/09/2022

Si torna a scuola con La Grande Macchina del Mondo e un pozzo di scienza!

Due Open Day, il 27 settembre e il 6 ottobre, per presentare tutte le novità 2022-23

Si torna a scuola con La Grande Macchina del Mondo e un pozzo di scienza!

Con l’inizio dell’anno scolastico riparte anche La Grande Macchina del Mondo, alla sua tredicesima edizione, con un programma di attività e percorsi  di educazione ambientale  per tutti gli ordini scolastici progettati sia in presenza che a distanza, per continuare a promuovere la cultura della sostenibilità e il raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Le proposte didattiche saranno online da martedì 20 settembre!

Per alunne e alunni dai 4 ai 13 anni sono in arrivo 27 laboratori didattici3 laboratori speciali (per il secondo ciclo della scuola primaria e per la secondaria di I grado) e 3 eventi green online per le scuole, in occasione delle giornate mondiali simbolo dell’ambiente (energia, acqua, Terra).

Per scoprire tutte le novità e le proposte del nuovo programma de La Grande Macchina del Mondo i docenti sono invitati a partecipare all’Open Day, martedì 27 settembre. Per iscriverti clicca qui.
Le iscrizioni alle attività 4-13 anni e alle visite guidate agli impianti si apriranno mercoledì 28 settembre.  


In arrivo anche una nuova edizione di  un pozzo di scienza, la proposta didattica dai 14 ai 19 anni  all’interno de La Grande Macchina del Mondo , quest’anno intitolata “GenerAzioni ”. Un ricco programma   per ragazze e ragazzi che consente di esplorare il mondo della scienza e della ricerca per mettere a confronto visioni differenti, superare le barriere di genere, condividere valori, idee e competenze e unire le forze con l’obiettivo di migliorare la vita di tutti nel rispetto del Pianeta.
Le iscrizioni si apriranno martedì 4 ottobre e anche in questo caso è previsto un Open daygiovedì 6 ottobre.


Ti aspettiamo online dal 20 settembre con tutte le novità!