Hera per le scuole illustrazioni - Hera per le Scuole
Le vignette di Alterales per La Grande Macchina del Mondo 2024-2025
Che fine fa la plastica che differenziamo, cosa diventa? Quali sono i benefici della raccolta differenziata?
come funziona il ciclo tecnologico dell’acqua ?
Cos’è l’acqua virtuale? Come far capire a grandi e piccoli l’importanza della biodiversità?
Ce lo raccontano in modo semplice e diretto, dissacrante, le originali e ironiche vignette di Alessia Iotti, in arte Alterales.
Divulgatrice, attivista e fumettista, Alessia ha realizzato appositamente per il catalogo de La Grande Macchina del Mondo e un pozzo di scienza, inediti disegni e messaggi ambientali forti, che parlano a tutte le età, chiamano alla conoscenza, all’approfondimento e all’azione, perché ciascuno di noi può essere più consapevole e contribuire al cambiamento!
Qui una selezione delle vignette, pensata per aiutare insegnanti e maestre a trasmettere messaggi importanti sulla tutela del Pianeta con il linguaggio dei più giovani, per condividerle e discuterle in classe.
I fumetti per l’ambiente di Alterales
Il lungo viaggio dell'acqua
Dispositivi e risparmio energetico
Il mondo è di tutti
Raccolta differenziata
Rifiuti elettrici ed elettronici
Robot amici dell'ambiente
Plastica: e dopo il cassonetto?
Impollinatori
Acqua Virtuale
I superpoteri degli alberi
Energie rinnovabili