GMMCHALLENGE Home - Hera per le Scuole
Pronto a partecipare alla missione della #GMMCHALLENGE26?
C’è un obiettivo importante che fa bene al Pianeta e che possiamo raggiungere tutti insieme, famiglie, studenti, insegnanti, cittadini: adottare 300 alberi, per favorire la biodiversità animale e vegetale.
Nel 2025, grazie alle azioni green di tutti coloro che hanno contribuito è nata l’Oasi de La Grande Macchina del Mondo, un habitat ideale per gli insetti impollinatori a pochi passi dal centro di Rimini, presso Ippogrifo - Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità.
Ora l’Oasi ha bisogno del nostro sostegno per crescere.
Ogni 2 azioni green Hera si impegna ad adottare 1 albero.
L’obiettivo è raggiungere insieme 600 azioni per prenderci cura dell’intera Oasi per un anno.
Come partecipare?
Prendere parte alla #GMMCHALLENGE26 e contribuire alla cura dell'oasi per un anno è semplice, ci sono solo tre step:
Fai un’azione che fa bene al Pianeta
Scegli una o più azioni da fare in autonomia, in famiglia, a scuola con la tua classe, al lavoro, nel tempo libero, o partecipa alle iniziative green organizzate in varie città da La Grande Macchina del Mondo.
Invia o pubblica le tue azioni green
Scatta una foto che descriva e rappresenti la tua azione, inviacela usando il form e se hai un profilo pubblico, posta su Instagram con hashtag @GMMCHALLENGE26.
Con 2 sole azioni, contribuisci all’adozione di 1 pianta.
Diffondi la #GMMCHALLENGE
Diventa ambasciatrice e ambasciatore dell'ambiente, racconta l'iniziativa, coinvolgi amici, scuola, famigliari, colleghi. Insieme sarà più facile prenderci cura dell'oasi e dei suoi 300 alberi.
Abbiamo tempo fino al 30 giugno!
Gioca con la #GMMCHALLENGE26
Se hai dai 3 ai 14 anni, puoi prenderti cura dell'oasi di biodiversità anche giocando.
Scopri qui tutti i giochi e divertiti con noi!
In missione per il pianeta, giocando
Scopri tutti i giochi, divertiti e.. aiutaci ad adottare 300 alberi e a sostenere insieme la biodiversità.
Una sfida in più per le secondarie di I grado
Le 3 classi delle scuole secondarie di I grado che realizzeranno il maggior numero di azioni green e ne invieranno le foto riceveranno un kit di frisbee.
Quali azioni contano?
Ogni piccolo gesto ha un impatto concreto e positivo. Ad esempio, puoi usare una borraccia anziché bottiglie in plastica, utilizzare lampadine a basso consumo, tenere al minimo riscaldamento o climatizzazione, spostarti a piedi o in bicicletta anziché usare l’auto. Puoi riparare o riciclare un oggetto anziché gettarlo. Anche raccogliere rifiuti abbandonati, partecipare a una delle iniziative #GMMCHALLENGE26 di educazione ambientale, di pulizia parchi e spiagge e di tutela del verde cittadino sono azioni green.
Raggiungiamo insieme il traguardo
Prendersi cura di boschi e spazi verdi e tutelare la biodiversità è indispensabile per contribuire a preservare il Pianeta. Insieme, possiamo fare davvero la differenza.
Partecipa alla #GMMCHALLENGE26, parlane e coinvolgi più persone possibili.
Obiettivo: 600 azioni = 300 alberi adottati
Guarda a che punto siamo!
su 300
Siamo a alberi piantati su 300