I percorsi PCTO per le scuole secondarie di 2° grado

Nell’ambito delle attività offerte alle scuole  il Gruppo Hera ha stipulato con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna un protocollo di durata triennale con lo scopo di programmare percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e stage estivi per l’acquisizione di competenze trasversali spendibili nel mondo del lavoro. Sono previsti inoltre percorsi per l’orientamento in uscita degli studenti di scuola secondaria di secondo grado. 
Ogni anno, indicativamente a settembre, il Gruppo Hera pubblica il piano delle attività con i percorsi a disposizione delle scuole per l’anno scolastico in corso, differenziati tra percorsi individuali in azienda e incontri di orientamento al lavoro rivolti a gruppi classe. Tutti i percorsi sono dettagliati nell’Allegato 1 consultabile alla pagina PCTO del sito di Gruppo.

Gli Istituti Scolastici interessati possono manifestare il proprio interesse ad attivare uno o più percorsi entro i termini e nelle modalità specificate nel documento “Piano delle attività” consultabile sempre nella pagina PCTO del sito di Gruppo.  Gli stessi documenti sono pubblicati anche sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.  

I percorsi PCTO integrano e completano l’ampia offerta didattica del programma di divulgazione scientifica “un pozzo di scienza” disponibile ogni anno gratuitamente per gli istituti superiori.