La grande macchina del mondo - Hera per le Scuole
Accanto a studenti e insegnanti per l’educazione ambientale e la divulgazione scientifica
Solo attraverso curiosità, conoscenza e cooperazione si può diventare cittadini capaci di costruire un futuro migliore, consapevoli dei limiti e delle potenzialità del Pianeta.
Fin dalla sua nascita il Gruppo Hera crede nel ruolo della didattica e investe nelle nuove generazioni, tasselli fondamentali per costruire una nuova coscienza ambientale e una cultura della sostenibilità sempre più solida ed estesa.
Ogni anno, con La Grande Macchina del Mondo, il programma di educazione ambientale e divulgazione scientifica, Hera porta attività gratuite che integrano i programmi scolastici per affiancare insegnanti e studenti nel percorso di conoscenza dei temi ambientali e scientifici: acqua, energia, rifiuti, economia circolare, scienza, tecnologia, innovazione e sostenibilità.
La Grande Macchina del Mondo è anche punto di riferimento per i docenti, un contenitore di risorse di approfondimento, kit didattici, webinar e iniziative che coinvolgono attivamente la comunità sui temi dell’ambiente.
I fumetti per l’ambiente di Alterales
Scopri le vignette pensate per aiutare insegnanti e maestre a trasmettere messaggi importanti
sulla tutela del Pianeta con il linguaggio dei più giovani, per condividerle e discuterle in classe!
Videoteca GMM
Qui trovi una collezione delle registrazioni dei Webinar di aggiornamento per i docenti e degli Eventi Green proposti da La Grande del Mondo
I nostri numeri
Lavorare insieme alle nuove generazioni per la crescita di una nuova coscienza ambientale, ci pone in una posizione di grande privilegio e responsabilità. Attraverso i progetti La Grande Macchina del Mondo e un pozzo di scienza, che ci permettono di incontrare molti insegnanti e studenti, siamo stimolati a migliorare sempre di più la nostra offerta didattica per percorrere insieme alla scuola e ai più giovani un tratto di strada verso una maggiore consapevolezza ambientale e uno stile di vita più sostenibile e rispettoso del Pianeta.
Ogni anno:


100.000
Studenti coinvolti


3.000
Attività svolte


4.400
Classi partecipanti

