Hera per le scuole

Logo stampa
 
 
In evidenza
 
23/11/2022

È ancora possibile iscriversi a un pozzo di scienza!

Prorogata la scadenza al 28 novembre

I docenti possono ancora partecipare con le proprie classi alle attività di un pozzo di scienza, il programma di divulgazione scientifica per le scuole secondarie di II grado. La scadenza è stata infatti prorogata di qualche giorno.

C’è tempo fino a lunedì 28 novembre per iscrivere la propria classe!
Per farlo, è sufficiente andare su www.gruppohera.it/scuole/pozzo_scienza,  consultare il programma completo e compilare la form di adesione.

La nuova edizione di un pozzo di scienza, dal titolo GENERAZIONI in cammino, dedicata a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni, sarà un viaggio coinvolgente e interattivo nel mondo della scienza e della ricerca, attraverso 37 attivitàin presenza e a distanza.

Tra incontri, interview e laboratori i giovani potranno esplorare, accompagnati da esperti e scienziati, temi di grande attualità e innovazione come ad esempio le tecnologie spazialil’agricoltura 4.0il clima del futuro e il Dna delle piante, il trattamento e recupero delle acque reflue, i segreti degli oceani, la transizione energetica, il valore di cibo e acqua nel futuro.

Quest’anno tornano le visite agli impianti di Hera, anche in presenza!


Per maggiori informazioni: segreteria un pozzo di scienza 340 1739381 (da lunedì a venerdì, 9-18).


Partecipa a un pozzo di scienza con la tua classe, iscriviti entro il 28 novembre!