Hera per le scuole

Logo stampa
Dubbi sulla raccolta? C'è il Rifiutologo. Lui, lo sa!
 
Il Rifiutologo

 

La raccolta differenziata diventa ancora più semplice, anche a scuola.
Per qualsiasi dubbio consulta il Rifiutologo, la guida alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani, e trovi risposte ai dubbi su come separarli!
Il Rifiutologo è in grado di fornire ai cittadini informazioni geolocalizzate per ciascun indirizzo, civico e comune.

È disponibile in più versioni, digitali e cartacea, scegli quella più comoda per te:

  • Il Rifiutologo in versione web è uno strumento digitale che aiuta a fare la raccolta differenziata di qualità: tramite la funzione “Cerca rifiuto” con pochi clic trovi le informazioni per separare correttamente  i rifiuti nel comune della tua scuola.

  • L’App il Rifiutologo è scaricabile gratuitamente da Apple store o Google Play per iOS e Android, ha alcune funzioni in più rispetto alla versione web. Ad esempio la scansione del “codice a barre” dei prodotti per sapere dove conferire le confezioni e la funzione “Scatta una foto” per inviare a Hera segnalazioni ambientali fotografiche anonime su rifiuti abbandonati e cassonetti danneggiati.

    Disponibile su App StoreDisponibile su Google Play
  • L’opuscolo il Rifiutologo contiene l’elenco in ordine alfabetico dei rifiuti più comuni e indica dove conferirli. È da stampare e appendere in classe, da consultare insieme agli studenti.

Separando i rifiuti e differenziandoli nel modo giusto ci aiuterai a prenderci cura delle nostre città e a dare alla Terra un futuro migliore!