Hera per le scuole

Logo stampa
Area insegnanti
 
Area insegnanti

Webinar formativi

Le attività didattiche de La Grande Macchina del Mondo sono collegate al raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda Globale 2030, che sono il frutto di azioni, scelte e strategie messe in pratica quotidianamente e già perseguibili a partire dalla scuola e dalla tenera età.

Per supportare i docenti in questo importante percorso abbiamo previsto anche quest'anno 3 webinar formativi scegliendo come tema centrale per questa edizione il Goal 12, cioè "Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo" in un'ottica di economia circolare.

I tre webinar prevedono una sessione teorica insieme alla prof.ssa Antonella Bachiorri del CIREA dell’Università di Parma che affronta il Goal 12 e la sua declinazione didattico-educativa, mentre gli educatori ambientali de La Grande Macchina del Mondo, grazie ad esempi pratici, approcci e metodologie, tradurranno questo obiettivo in attività didattiche capaci di promuovere scelte e azioni per il cambiamento, in un’ottica di economia circolare.

Gli incontri, online e in diretta, sono differenziati per ordine scolastico e hanno una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

Questo il calendario: