Hera per le scuole

Logo stampa
Area insegnanti
 
Area insegnanti

Webinar formativi

Le attività didattiche de La Grande Macchina del Mondo sono collegate al raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda Globale 2030, che sono il frutto di azioni, scelte e strategie messe in pratica quotidianamente
e già perseguibili a partire dalla scuola e dalla tenera età.

Per supportare i docenti in questo importante percorso abbiamo previsto anche quest'anno 3 webinar formativi, uno per ogni ordine scolastico (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) di 2 ore ciascuno.

Il tema centrale è quello del Goal 12, cioè "Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo"in un'ottica di economia circolare, per capire quali devono essere le azioni e le scelte che portano a percepire concretamente il cambiamento. Con gli insegnanti verranno affrontate tematiche quali le nuove soluzioni di recupero degli scarti, la produzione di materiali plastici riciclati, lo sviluppo della mobilità elettrica e la promozione di azioni di compensazione di CO2. Trasformare per creare, un principio che oggi deve essere applicato per ottenere un modello di crescita sempre più sostenibile. Attraverso le 5R verrà raccontato l'impegno del Gruppo Hera nel perseguire gli obiettivi della sostenibilità e verranno forniti esempi didattici concreti facilmente applicabili nelle attività educative.

Trovi qui il calendario dei webinar formativi e i moduli per prenotarti.

Li stiamo definendo, tieni d’occhio il sito e continua a seguirci!