Hera per le scuole

Logo stampa
Acqua Ambiente Energia
 
Un pozzo di scienza

UN POZZO DI SCIENZA

Interview

L’essere umano impara molto per imitazione: avere modelli che ispirino i nostri sogni e che ciaiutino a entrare per un attimo dentro all’essenza delle cose, permette di aprirci alla scoperta di argomenti nuovi, che neanche pensavamo esistessero. Con le Interview programmate gli studenti incontreranno professionisti provenienti dal mondo delle industrie, delle Start Up, della comunicazione scientifica, dell’innovazione e della ricerca.
Avranno la possibilità di confrontarsi direttamente e intervistare testimonial di pensiero innovativo, sviluppo tecnologico e vision aziendali sostenibili, potranno porre le domande che più stanno loro a cuore, preparate con cura, come dei veri intervistatori. Questa modalità altamente interattiva consente agli studenti di partire da quello che più interessa loro, sia a livello di informazioni, che di passioni, possibilità, curiosità, diventando attori protagonisti.

Prima dell’incontro sarà consegnato alle classi materiale informativo sull’esperienza del relatore scelto e sugli argomenti che saranno condivisi durante le Interview e un vademecum su come si prepara un’intervista.

Articolazione attività
Incontro di 2 ore in modalità webinar (è prevista la consegna di materiale informativo propedeutico all’incontro)

Numero di classi coinvolte
Da 2 a 4 classi in contemporanea

Le interviste disponibili per l’anno 2021/2022 sono raggruppate in 4 macro-aree.