Attività didattiche scuola dell'infanzia - Hera per le Scuole
Laboratori per la scuola dell'infanzia
La sostenibilità si impara da piccoli! Per l'a.s. 2024-2025 all’infanzia sono dedicate 3 proposte che mettono al centro l’arte, il gioco e la musica per emozionare e coinvolgere le bambine e i bambini e far loro comprendere come tutti gli esseri viventi siano connessi.
Esplora con un laboratorio artistico-creativo gli elementi acqua, energia o ambiente e avvicina la tua sezione al tema della sostenibilità con un emozionante racconto teatralizzato.
Iscrizioni dal 25 settembre al 4 novembre.
Iscriviti a Mail alert per ricevere aggiornamenti sulla proposta didattica!
Le iscrizioni ai laboratori sono chiuse. Puoi ancora iscrivere la tua sezione all'evento green del 22 maggio!
Se gli alberi potessero parlare!
Laboratorio ludico-narrativo per conoscere i comportamenti legati all’uso della risorsa acqua: bambine e bambini sono chiamati a individuare quali sono le azioni che sprecano più acqua e quali quelle più virtuose.
Che arte è l'ambiente!
Laboratorio artistico per far scoprire l’importanza delle risorse acqua, ambiente ed energia in modo creativo e originale. Si gioca con i colori e le opere di tanti artisti, per poi realizzare un'opera collettiva.
Il mondo è di tutti
Racconto teatralizzato condotto da un educ-attore per avvicinare i bambini al tema della sostenibilità e far comprendere loro come tutti gli esseri viventi siano connessi.
EVENTO GREEN – Sostenibilità
Il 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, Alex Gabellini, attore, autore teatrale e clown, accompagna bambine e bambini in un allegro e poetico viaggio alla scoperta dell’orto, del giardino, dei frutti antichi e delle api! All’evento “un nonno da cortile” possono partecipare tutte le sezioni della scuola!