EVENTO GREEN – Acqua

20 marzo, ore 10 – Evento “C’era una volta… una gocciolina! "

Tipologia: evento green
Modalità: a distanza
Target: infanzia, tutte le sezioni
Tema: acqua

Evento "Un nonno da cortile"

Francesca Pignatti Morano mette in scienza la storia di Lina la gocciolina, la regina di tutte le gocce del mondo che vive in un castello incantato in mezzo alle nuvole. Ama trasformarsi e camuffarsi, assumere forme diverse, ma in fondo è sempre lei!

Nell’evento Lina scende dal cielo sulla terra per conoscere i bambini e le bambine, per portarli con sé nel suo lungo viaggio di trasformazione attraverso pioggia, neve, rigagnoli, ruscelli, fiumi ed oceani. Svelerà loro i grandi misteri delle acque, mentre incontra tanti amici affettuosi: scoiattoli golosi, ranocchi innamorati, topolini ruba-baci, pesci e meduse. 
Il grande mistero del ciclo dell’acqua sarà raccontato e svelato in tutte le sue forme, per riflettere su quanto sia importante non sprecare questa risorsa.
​​​​​​​
La performance prevede la contaminazione del teatro d’attore con quello di figura e l’uso di suoni e musica per visualizzare l’acqua ed il suo movimento perpetuo e fondamentale per la vita sulla Terra.

Durata: 1 ora

Francesca Pignatti Morano è laureata D.A.M.S (Dipartimento di Arte Musica e Spettacolo) all’Università di Bologna, si diploma successivamente alla Scuola attoriale Galante Garrone e all’Accademia cinematografica con la specializzazione in Doppiaggio televisivo, sempre a Bologna.

Negli anni lavora con diverse compagnie teatrali, scrive e mette in scena testi teatrali per le scuole di ogni ordine e grado, progetta laboratori e spettacoli a tema ambiente.

Aspetti organizzativi

L'incontro è in diretta online su piattaforma digitale e mediato da un esperto educatore che conduce l’evento garantendo la giusta interazione tra il pubblico e i relatori.
Per partecipare è sufficiente cliccare sul link che si riceve via mail il 21 maggio, giorno precedente l’evento green (se non ricevi il link, controlla anche la cartella “spam” o manda una mail a gmmemiliaromagna@gmail.com). È importante  avere una buona connessione alla rete, casse audio e un supporto video (lim, computer, pc+televisore, videoproiettore). 
Verifica le funzionalità audio e video del tuo collegamento prima dell’evento!