×

news


Menù di navigazione

28/05/2025

Attività in natura, ecorunning e viaggi nella biodiversità!

Continuano le giornate green della #GMMCHALLENGE, partecipa alla sfida per dare nuova vita a un'oasi verde

Continuano le iniziative ecologiche gratuite della #GMMCHALLENGE25.
Mancano ancora 5 appuntamenti, in totale nove, per divertirsi in famiglia e partecipare alla grande sfida per il Pianeta!
 
Sabato 31 maggio a Trieste è in programma "Attività in natura", laboratori naturalistici e di autoproduzione con il WWF Area Marina protetta di Miramare.
Sempre sabato 31 maggio a Padova si potrà partecipare a “Ecorunning” passeggiata alla scoperta di piante, insetti e animali in città.
Domenica 1° giugno l’appuntamento è a Cesena al Museo dell’Ecologia per “Un viaggio nella biodiversità”, con visita e laboratorio “Bug’s Hotel”, per costruireun rifugio per insetti.
Sabato 14 giugno arriva al Parco di Cervia (Ravenna) una “Caccia alla traccia” alla scoperta di piccole creature meravigliose.

Come funziona la sfida?
Entro il 30 giugno vogliamo raggiungere tutti insieme 600 azioni ecologiche!

Per quale motivo?
Perché ogni 2 azioni green Hera si impegna a piantare 1 albero. L'obiettivo è mettere a dimora 300 piante nettarifere, a vantaggio della biodiversità e del pianeta.

La partecipazione a uno di questi appuntamenti green è azione valida per la sfida, condividendo la foto su Instagram, se il profilo è pubblico, con l’hashtag #GMMCHALLENGE25, oppure inviandola tramite il form dedicato.

Scegli la tua iniziativa e segna in agenda.
Qui il calendario delle iniziative!


Ti aspettiamo.
Ogni azione conta!