news


Menù di navigazione

03/02/2026

Semaforo verde: la #GMMCHALLENGE26 è partita!

Dai il tuo contributo green e adottiamo insieme un’intera Oasi di 300 alberi

È scattato il via alla nuova edizione della #GMMCHALLENGE26, la sfida green che mette in moto comunità, scuole, famiglie, cittadini e… trasforma le buone azioni in cura verso il Pianeta!
Ma attenzione: non è una gara. Ogni gesto sostenibile, grande o piccolo, conta e contribuisce a far crescere l’Oasi de La Grande Macchina del Mondo.

Come funziona la nuova sfida?
Per ogni 2 azioni ecologiche realizzate e condivise dai partecipanti, Hera adotta 1 albero dell’Oasi. L’obiettivo? Raggiungere insieme almeno 600 azioni per prendersi cura delle piante e custodire per un anno intero un habitat che sostiene biodiversità e vita.

Che cos’è un’azione green?
Tutto ciò che fa bene all’ambiente, ad esempio: fare bene la raccolta differenziata dei rifiuti, usare la bici invece dell’auto, ridurre la plastica usa e getta, usare lampadine a basso consumo, riparare o riciclare un oggetto, ridurre il consumo di carne. Anche completare il GAME della #GMMCHALLENGE26 vale come azione green. Basta scegliere sul sito il game adatto alla tua fascia d'età!

Qui trovi tutti i dettagli della nuova sfida, alcuni esempi di azioni green da realizzare e perché è così importante piantare alberi.

Fino al 30 giugno 2026 puoi contribuire a questa missione! Come?
Ti basta scattare una foto che descriva e rappresenti la tua “buona azione”, inviarla tramite questo form o, se hai un profilo pubblico, postarla su Instagram con hashtag @GMMCHALLENGE26.

Aspettiamo il tuo contributo green.
Questa non è solo una challenge, è una rivoluzione verde collettiva!