×

news


Menù di navigazione

21/05/2025

Non perdere le iniziative nel verde della #GMMCHALLENGE25

Scatta una foto e partecipa alla sfida che regala al Pianeta nuove piante

Vivi con noi le iniziative della #GMMCHALLENGE25!
Laboratori, giochi, passeggiate, plogging, visite guidate e altre esperienze a contatto con la natura: queste sono le iniziative ecologiche gratuite proposte dalla #GMMCHALLENGE25 per contribuire alla sfida che regala al Pianeta nuove piante per la biodiversità.

Un calendario di 9 appuntamenti in 8 città, nei mesi di maggio e giugno, che coniugano ambiente e divertimento, socializzazione e divulgazione. Perfetti per grandi e piccoli!

 

Sabato 24 maggio a Rimini "Vivi il verde a casa Macanno", visita guidata agli orti e semina di ortaggi, per scoprire la stagionalità degli ortaggi, la lotta agli infestanti, la concimazione con metodi naturali e gli animali da cortile.
Domenica 25 maggio a Bologna "L'incredibile mondo delle api", alla scoperta dei superpoteri degli impollinatori grazie a un progetto di apicoltura sociale. 
E poi ancora sabato 31 maggio a Trieste i laboratori naturalistici "Attività in natura". E si continua fino al 22 giugno.


Ma qual è la sfida?
Raggiungere tutti insieme 600 azioni ecologiche entro il 30 giugno!
Per ogni 2 azioni green Hera si impegna a piantare 1 albero. L'obiettivo è mettere a dimora 300 piante nettarifere, a vantaggio della biodiversità e del pianeta.

La partecipazione a uno di questi appuntamenti green è azione valida per la sfida, condividendo la foto su Instagram, se il profilo è pubblico, con l’hashtag #GMMCHALLENGE25, oppure inviandola tramite il form dedicato.

Non ti resta che organizzare la tua iniziativa ecologica in compagnia.
Qui il calendario delle iniziative!


Entro il 30 giugno fai un’azione ecologica!
Il Pianeta ha bisogno anche di te!