news


Menù di navigazione

13/06/2024

Hai tempo fino al 30 giugno per aiutarci a piantare un bosco!

Fai qualcosa di green e faccelo sapere, aspettiamo solo te!

Continua la #GMMCHALLENGE del Gruppo Hera e la possibilità per tutti di diventare Ambasciatrici e Ambasciatori dell’Ambiente, contribuendo a piantare 300 alberi!

La Settimana dell’Ambiente si è appena conclusa con un’iniziativa collettiva di plogging sulla spiaggia di Riccione. In tantissimi si sono ritrovati per ripulire il litorale dai rifiuti e in seguito hanno visitato la Fondazione Cetacea e l’Ospedale delle tartarughe. Questo è solo un esempio di azione green, che stimola a prendersi cura di spazi importanti per la collettività e a riflettere sulle conseguenze dell'abbandono dei rifiuti, in particolare di plastica, sulla biodiversità. 

E tu, cosa puoi fare entro il 30 giugno?
Preferire la bicicletta alla macchina, utilizzare la borraccia, recuperare o aggiustare un oggetto perché ancora utile, ripulire le aree pubbliche dai rifiuti sono solo alcune idee, davvero semplici, che puoi mettere in atto.

Ecco in sintesi quello che ti chiediamo di fare per il Pianeta:
1. realizza un’azione green;
2. fotografa la tua azione sostenibile;
3. pubblica la foto sul tuo profilo Instagram (se pubblico) con l’hashtag #GMMCHALLENGE o inviala tramite il form sul sito dell’iniziativa, inserendo anche una breve descrizione di ciò che hai fatto.


Ogni 2 azioni green Gruppo Hera pianterà 1 albero!
In questo momento siamo a oltre 300 azioni e 155 alberi, manchi solo tu! Cosa aspetti?

Qui puoi veder crescere “in diretta” il nuovo bosco.